Logo Loading

Inserisci una parola

R+T: BAT presenta in anteprima le numerose novità 2018

R+T: BAT presenta in anteprima le numerose novità 2018

R+T: BAT presenta in anteprima le numerose novità 2018

Leader da oltre 30 anni nel mercato mondiale degli accessori per schermature solari, BAT sarà protagonista all’appuntamento di R+T con delle novità assolute, tutte accomunate da ricerca stilistica, dei materiali e innovazione di prodotto.

Il Made in Italy rimane sempre una misura di qualità irrinunciabile della componentistica BAT, che a Stoccarda presenta EPICA, una tenda a bracci estensibili con cassonetto, che si fa notare per le sue linee essenziali e minimal, disegnata dall’Arch. Robby Cantarutti.

Di facile installazione e dotata di cassonetto ispezionabile, EPICA è completata da un’ampia scelta di optional come kit luci e terminale a cassonetto, per una maggiore protezione dai raggi obliqui serali. Gli elementi di fissaggio e la viteria sono totalmente invisibili e gli ingombri estremamente contenuti. Un led può essere integrato nel tappo cassonetto creando un effetto luce perimetrale che ne valorizza l’estetica. EPICA può raggiungere 4,10 mt di sporgenza con braccio Giant, ora disponibile anche nella innovativa versione Balteus Giant.

Un’altra anteprima di R+T 2018, sempre disegnata dall’Arch. Cantarutti, è SPACE, una tenda che si può applicare a strutture preesistenti, ideale per verande e attici, anche in versione autoportante.

SPACE si fa notare per il tappo terminale che, unito al tappo cassonetto, richiama la forma di un giradischi e del braccio su cui è fissata la puntina. Di facile installazione e dotata di cassonetto ispezionabile, è caratterizzata da guide regolabili in larghezza in modo da potersi adattare al meglio ad ogni contesto. Il sistema di tensionamento del telo avviene attraverso una molla a gas per una tensione del telo senza imperfezioni. Tra gli optional il sistema di blocco meccanico, che permette di tensionare in maniera ottimale il telo, e strip led sia sulle guide che sul cassonetto. Il sistema flottante del tubo avvolgitore permette che il telo sia sempre tensionato in maniera perfetta, evitando la formazione di grinze.

Alla vasta gamma Screeny si aggiunge anche SCREENY BOX, una tenda a rullo rivoluzionaria, che risponde alle esigenze attuali di progettisti e architetti. SCREENY BOX è una tenda a rullo senza cassonetto, dotata di guida ad incasso con ZIP. Il sistema, risulta indicato nelle installazioni con presenza di monoblocco termoisolante dove è importante il connubio tra design, funzionalità e risparmio energetico.

Il sistema ZIP, unito all’utilizzo di tessuti tecnici che regolano l’apporto di energia solare, offre una concreta protezione dalle intemperie.

Dotata di un sistema di fissaggio di facile installazione coperto da brevetto, SCREENY BOX è la soluzione perfetta per chi desidera una schermatura solare dall’ingombro ridotto e dal minimo impatto estetico.

Presso lo stand BAT saranno inoltre presenti vari modelli della linea Screeny e alcuni tra i modelli di punta delle tende a bracci con cassonetto BAT tra cui Base Plus e Base Lite, il cui look è stato rinnovato di recente, e Domea. Da non perdere inoltre le tante innovazioni legate alla tecnologia di prodotto che verranno presentate in anteprima durante l’evento.

 

BAT Group – Awning the Italian way

R+T Stuttgart

27th February – 3rd March 2018

Hall 6Booth 6B72