Logo Loading

Inserisci una parola

Qualità e certificazione

Awning the Italian way

QUALITà

Qualità e sicurezza sono caratteristiche fondamentali del prodotto BAT. Nel perseguire e monitorare costantemente tali requisiti, BAT è dotata di strumentazione metrologica sottoposta a verifiche regolari, dime di controllo ad uso dei reparti produttivi ed istruzioni di controllo con moduli di raccolta dati in corrispondenza delle fasi critiche di processo.
È inoltre dotata di un laboratorio di collaudo per eseguire test di tenuta su componenti singoli e tende finite, un banco dinamometrico per la verifica del tiraggio molle, una postazione per la verifica del tiraggio braccia oltre a macchine per la prova ciclica a fatica delle braccia estensibili stesse.

CERTIFICAZIONI

Il laboratorio consta inoltre di due telai per la prova delle tende finite, siano esse a braccia, a caduta, screen o impianti per grosse coperture, che vengono testati in ottemperanza alle normative europee EN13561 e EN1932.
I risultati dei test di resistenza al vento sono un elemento importante per la certificazione CE oggi obbligatoria.
BAT ha provveduto ad aggiornare ed implementare le certificazioni del prodotto e siamo lieti di comunicare che i nostri nuovi test, oltre ad accreditare alcuni modelli di tende in classi superiori rispetto al passato, danno anche una “garanzia” di resistenza alle sacche d’acqua.

CERTIFICAZIONE CE

BAT riserva ai propri clienti la possibilità di disporre, in forma gratuita, dei risultati di ogni prova per procedere all’autocertificazione e poter apporre quindi l’etichetta CE sul prodotto finito. BAT ritiene la certificazione CE dei propri prodotti un’ulteriore garanzia di efficienza, resistenza nel tempo e solidità.

TÜV

Tutti i test e le prove sono stati eseguiti sulle nostre tende direttamente dall’ente internazionale di certificazione TÜV Rheinland, il quale ha emesso i certificati sul prodotto.
Il marchio TÜV Rheinland è un ulteriore garanzia di qualità e sicurezza che BAT mette a disposizione dei clienti e dei consumatori. Il cliente potrà acquisire ancora maggiore credibilità sul mercato, ed apporre il marchio TÜV Rheinland su tutta la sua documentazione commerciale, richiedendo direttamente all’ente, in accordo con BAT SpA, una certificazione personalizzata attraverso una OEM Licence (duplicato del certificato originale direttamente intestato al cliente che gli permetterà di recuperare totalmente le garanzie e i vantaggi del lavoro svolto da BAT).

MADE IN ITALY

La qualità dei prodotti BAT non è solo certificata da istituti nazionali e internazionali,
ma dal fatto che tutta la catena produttiva è dettata da una filiera interna al Gruppo.

BREVETTI

27

BREVETTI NAZIONALI

15

BREVETTI EUROPEI